Che cos'è lo storytelling dei dati e come aiuta le aziende?

Un rapporto di McKinsey sulla cultura dei dati rivela che le organizzazioni che sono in grado di estraggono le informazioni dai dati dei suoi consumatori sovraperformare i concorrenti in un aumento dell'85% delle vendite e un 25% in margine lordo . Pertanto, non sorprende che attualmente i prodotti e i servizi più innovativi appartengano a società che sono riuscite ad adattarsi alla cultura dei dati sfruttando tutti i suoi vantaggi.

Un esempio è il popolarmente noto come GAFA ( Google, Amazon, Facebook e Apple ) o società come Netflix e Spotify che basano il loro successo non solo su una solida conoscenza del mercato, ma anche sulla loro conoscenza delle aspettative dei consumatori grazie alla gestione e alla visibilità che danno ai dati .

 Che cos'è lo storytelling dei dati e in che modo aiuta le aziende? "Larghezza =" 1280 "height =" 720 "/> </p>
<p> <span style= In termini più generali si può affermare che la narrazione dei dati è caratterizzata da tre elementi.

Un'esperienza utente migliorata

Una buona esperienza utente garantisce l'uso che faranno dell'interpretazione dei dati. Inoltre, la distribuzione di uno strumento in tutto il mondo senza dover ricevere un precedente addestramento, garantisce anche, per la sua facilità d'uso, che capiscono meglio le informazioni e sanno come usarle correttamente.

Supporto multiplo e mobile

La narrazione dei dati t è anche favorita grazie all'opzione multimediale. Gli strumenti attuali devono adattarsi a una nuova era in cui i decisori e il personale operativo possono accedere alle informazioni necessarie in qualsiasi momento, sia al di fuori dell'ufficio che al suo interno.

Oggi, le decisioni e possono essere prese ovunque e queste non dovrebbero essere definite dal momento o dal luogo in cui ci si trova.

Rendere i dati processabili

La collaborazione è la chiave del successo di un'azienda ma come far sì che tutti i team collaborino tra di loro se ognuno di essi controlla uno strumento e un'origine dati diversi?

Un buon strumento narrativo di dati offre l'opportunità di essere un punto di incontro di tutte le informazioni. Centralizzare le interazioni del team e consentire di allineare dati, strategie e obiettivi che garantiscono una migliore redditività per l'azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *